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Twitter per le aziende

#iArticolo / novembre 2019

📱Twitter è un ottimo social media per far crescere la tua attività, ma è quello in cui tutto va più in fretta. La durata media di vita di un tweet è di soli 18 minuti. Oltre 7000 nuovi tweet vengono inviati ogni singolo secondo. La durata di conservazione di un tweet è quattro volte più breve di qualsiasi cosa tu pubblichi su Facebook. Questo rende difficile far sì che i tuoi messaggi abbiano un impatto. 

Se hai provato ad usare Twitter ti sarai reso conto che è facile perdersi tra la folla. Ecco perché è importante usare tecniche specifiche di marketing che ti permetteranno di avere un tornaconto. 

1️⃣Crea un profilo riconoscibile

Coerente con gli altri profili social che possiedi, facile da ricordare e abbastanza breve da consentire alle persone di taggarti facilmente. Quando qualcuno cerca il tuo nome, userà il tuo hashtag per trovare la tua pagina. Puoi aggiungere un logo, che alimenterà la consapevolezza del marchio.

2️⃣Ottimizza le informazioni

All'interno del tuo profilo per mostrare la personalità del tuo marchio. Hai 160 caratteri per la tua biografia su Twitter. Sta a te creare quella perfetta, che si fa notare, senza strafare. 

3️⃣Twitta nelle ore di punta.

Ci sono alcuni giorni della settimana o momenti specifici in cui gli utenti sono più attivi su Twitter, il che significa che avranno maggiori probabilità di interagire con i tuoi post. Verifica la resa dei tuoi contenuti in orari e giorni diversi per capire quali sono gli orari migliori per twittare.

4️⃣Ottimizza i tempi morti

Infine, se usi strumenti di pianificazione come Hootsuite o Buffer, potrai utilizzare tempi morti per creare dei post che verranno invece lanciati nelle ore di punta.

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