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Social Media Marketing il primo approccio [prima parte]

#iArticolo / maggio 2019

Fiero del tuo prodotto o servizio, immagini forse di poter conoscere il tuo futuro cliente a qualche aperitivo, o a qualche incontro di networking. Oppure, speri che possa bastare il passaparola di clienti che hanno già comperato da te e che ne sono soddisfatti. Al giorno d'oggi però, il tuo business deve avere anche una strategia "social media". Ora ti spieghiamo perché.

Nell'arco di un decennio, i social network si sono imposti indiscutibilmente nella nostra vita quotidiana, e sono anche ampiamente utilizzati dai professionisti B2B e B2C. 
I social permettono loro di posizionarsi correttamente nel mercato per aumentare il loro successo, con la giusta strategia.

 

➡️➡️Elencheremo ora i 5 principali motivi che dovrebbero convincere i più scettici ad usare i social network.

 

1️⃣ Motivo numero 1

aumenta la visibilità della tua azienda B2B o B2C
Ogni volta che hai l'opportunità di condividere contenuti sulla tua azienda, puoi star sicuro che questa è un'opportunità da non sprecare per enfatizzare quello che fai e produci.
La visibilità è uno degli aspetti chiave del marketing odierno, di cui la strategia sui social media è parte integrante. Immagini, video, testimonianze, ti aiuteranno a farti conoscere ed ad attirare nuovi clienti. 

Nello specifico, se vuoi espandere il tuo pubblico, condividi i contenuti su queste reti, da Facebook a Twitter, oppure Instagram e LinkedIn (a seconda del tuo prodotto e del tuo target). 

Molti potenziali clienti che non sono ancora a conoscenza della tua offerta possono infatti scoprirlo su un social network o, se ne hanno già sentito parlare, saranno in grado di ottenere maggiori dettagli.


2️⃣ Motivo numero 2

migliora la comunicazione con i tuoi clienti

I social network sono prima di tutto un mezzo di comunicazione, come il telefono o le e-mail.
Pertanto, queste reti consentono alle aziende di entrare in contatto diretto con i loro clienti, attraverso ogni post, commenti, "mi piace", chat, e attraverso la condivisione dei contenuti.

Sarai in grado di migliorare e/o di aumentare i tuoi followers, ma anche di creare fiducia, credibilità e, in definitiva, migliorare la percezione dell'azienda nei confronti del suo target di riferimento.

Ad esempio, considera un cliente che ha riscontrato problemi con uno dei tuoi prodotti: in questo caso, i social network sono una grande vetrina per la tua azienda se sei in grado di pubblicare soluzioni efficaci, o di scusarti e magari offrire anche un piccolo vantaggio al cliente. In questo modo contribuirai a migliorare la famosa "esperienza del cliente".

E se, al contrario, ricevi congratulazioni per i tuoi servizi, non trascurare i ringraziamenti, sapientemente cosparsi di un invito a utilizzare servizi aggiuntivi.

 

📳 la prossima settimana pubblichereno altri 3 buoni motivi per convincere i più scettici ad usare i social network

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