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Linkedin per le aziende

#iArticolo / dicembre 2019

Hai mai pensato di aggiungere Linkedin ai tuoi social? Se hai un business che si rivolge ad altre imprese, Linkedin può aiutarti per ottenere visibilità.
 

Ancora un altro social? Non bastano Facebook, Twitter e Instagram? 😱

Devi sapere che Linkedin non è incentrato sulla pubblicazione di post motivazionali o di immagini che attirano il pubblico.
È un social che aiuta a tessere legami e conoscenze con altri business simili al tuo. 


Iscriversi è facile!

Crea un login Linkedin, se non sei già membro.

Prendi in considerazione la creazione di una pagina aziendale Linkedin per la tua attività commerciale. Con queste basi di Linkedin, puoi iniziare a parlare di te stesso e del tuo business con altri membri di Linkedin.

Connettiti ai tuoi potenziali clienti e partner. Puoi mantenere semplicemente il tuo profilo aggiornato in modo da esporti a chi è alla ricerca di prodotti o servizi.
Le funzionalità di ricerca di Linkedin consentono ad altri di selezionare il tuo profilo e cercare tra le tue offerte. 

Visualizza i consigli di altri “esperti” su Linkedin. Nel tuo profilo pubblico, puoi testimoniare sulla tua attività. Le raccomandazioni sul tuo prodotto o servizio possono fornire una maggiore credibilità e ciò incoraggerà le persone a fare affari con te.

 

Per sfruttare in modo attivo la forza di Linkedin, puoi promuovere la tua attività nei seguenti modi:

➡️Pubblica regolarmente degli aggiornamenti sulla tua attività (per esempio su cosa stai lavorando e per chi stai lavorando)

➡️Includi aggiornamenti che potrebbero interessare i tuoi clienti

➡️Concentrati su come aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi, rispondendo ad eventuali messaggi

➡️Partecipa a gruppi di interesse: la partecipazione alla discussione può aiutarti a diventare un “esperto” nel tuo campo

➡️Inviando messaggi personalizzati, è possibile mettersi in contatto con professionisti che possono aiutarti nel tuo business

 

Aggiungere Linkedin alla tua strategia di marketing può aiutarti a espandere la tua rete, trovare clienti e coltivare una reputazione professionale positiva.
Prendi in considerazione l'aggiunta di un widget Linkedin al tuo sito web in modo che i visitatori possano facilmente trovare il tuo profilo e aggiungerti alla loro cerchia di professionisti.

 

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