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Il ruolo del Brand Ambassador/ Influencer

#iArticolo / ottobre 2019

La promozione del marchio e la sua credibilità sono una missione difficile. Com’è possibile che al giorno d’oggi e con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, ciò accada? ➡️La pubblicità per molti utenti/clienti è diventata noiosa e prevedibile!

Ma nel complesso mondo del marketing c’è una verità assoluta: le reviews positive sono oggi il miglior tipo di pubblicità per un’azienda. Da qui si capisce quanto importante sia la figura di un Ambassador/Influencer per un’attività commerciale o un marchio.

📣Internet si pone come principale testimone per quanto riguarda consumi e abitudini: grazie alle strategie che si possono adottare oggi, è possibile raggiungere un pubblico vasto e che risponda al nostro target. 

Le aziende, a differenza di ciò che accadeva in passato, possono essere messe in luce grazie a capaci Brand Ambassador che esprimono la loro opinione su ciò che vendiamo e ci danno credito. Il ruolo dei Brand Ambassador/Influencer è delicatissimo: essi non solo devo mostrarsi grati e soddisfatti di ciò che testano, ma devono anche incoraggiare gli utenti a provare loro volta il nostro prodotto.

👩🏼‍💼L’Influencer più ricercato e affermato è colui che ha un’opinione oggettiva del prodotto e, sebbene per taluni non sia sempre così, chi è davvero competente e ricercato è chi fa delle testimonianze sincere al proprio pubblico di followers.

E se anche in passato la comunicazione e il marketing hanno sempre dato grande peso alle recensioni e alle testimonianze, ora gli Influencer  sono così potenti da riuscire a costruire anche un'immagine del nostro marchio!

Al giorno d'oggi, non esiste categoria più potente degli Influencer/Ambassador. E se si tratta di veri professionisti, possono dare non solo una svolta al tuo volume di affari, ma generare un nuovo pubblico per te e farti avere nuova linfa vitale a cui attingere.  

Uno degli aspetti da non sottovalutare è che il risultato della loro testimonianza/review e promozione deve essere di 🔝qualità e pertinente per il marchio.

➡️Ma allora qual è la domanda che dovresti fare a chi vuoi che ti rappresenti? È molto semplice: chiedere loro cosa si aspettano dalla tua azienda e dai tuoi prodotti e tenere ben presente quanto potere hanno.

 

 

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