Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Contenuti per la radio: storia di un amore

#iArticolo / ottobre 2019

Un grande ritorno di fiamma o un media intramontabile?
La radio continua a piacere e a essere seguita. Stando agli esperti, il motivo principale è l'offerta di contenuti strutturati e la possibilità contemporanea di dedicarsi ad altro, senza la distrazione del mondo visivo.


Certo è che, a dare man forte oggi, c'è una duplice consapevolezza: in primis quella nelle possibilità di immedesimazione offerte dallo storytelling, rispolverato quale metodo di comunicazione dall'impatto evidente (e, per il marketing, misurabile). In secondo luogo c'è una forte sensibilità verso il sound design, un'arte vera e propria, che genera emozioni, sensazioni, percezioni determinando, in sostanza, la riuscita di un'esperienza.


La radio, inoltre, consente di dare adeguato valore a un messaggio da trasmettere, in quanto richiede contenuti di qualità, ma allo stesso tempo è capace di fornirli intrattenendo. Solo un'efficace scaletta, studiata nei termini e nei tempi, permette tuttavia di ottenere l'attenzione e suscitare l'interesse.


Nella durata di tempo limitata di uno spot radiofonico, infatti, affidarsi a chi conosce la tecnologia, i tempi, le modalità di creazione, sa realizzare un armonico mix di informazioni e divertimento e sa distribuire nei canali radiofonici più indicati la vostra pubblicità può fare la differenza nel successo del vostro spot.


Chiedeteci maggiori informazioni, Immagine Associati è qui per voi!
 

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog