Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!
#iArticolo / novembre 2019 Posizionamento, questo sconosciuto Sei preoccupato che tecniche complicate possano scoraggiarti? Ti rassicuriamo, migliorare in maniera facile il tuo SEO è possibile! Abbiamo preparato per te una mini-guida per saperne di più sull'ottimizzazione dei motori di ricerca. Continua a leggere...
#iArticolo / novembre 2019 Twitter per le aziende Twitter è un ottimo social media per far crescere la tua attività, ma è quello in cui tutto va più in fretta. Se hai provato ad usare Twitter ti sarai reso conto che è facile perdersi tra la folla. Ecco alcuni suggerimenti. Continua a leggere...
#iArticolo / ottobre 2019 Scrivere su un Blog
e dare il meglio di sé
Credete davvero che scrivere su un blog sia semplice come tenere un diario privato? Avete mai pensato di far analizzare la vostra situazione per ottenere il giusto tono di voce per ogni contenuto? Continua a leggere...
#iArticolo / ottobre 2019 Il ruolo del Brand Ambassador/ Influencer Nel complesso mondo del marketing c’è una verità assoluta: le reviews positive sono oggi il miglior tipo di pubblicità per un’azienda. Da qui si capisce quanto importante sia la figura di un Ambassador/Influencer per un’attività commerciale o un marchio. Continua a leggere...
#iArticolo / ottobre 2019 Contenuti per la radio: storia di un amore La radio continua a piacere e a essere seguita. Il motivo? L'offerta di contenuti strutturati e la possibilità contemporanea di dedicarsi ad altro, senza la distrazione del mondo visivo. Continua a leggere...
#iArticolo / ottobre 2019 Perché la tua strategia editoriale deve combinare stampa e digitale? Entrambi i media possono essere molto complementari tra loro. Costruire una strategia editoriale integrando stampa e digitale, in base a mezzi e obiettivi, è sicuramente un ottimo modo per migliorare il tuo marketing.  Continua a leggere...
#iArticolo / settembre 2019 Ufficio stampa: il ritorno dell'autorevolezza Dopo un periodo di relativo torpore, derivante dal boom dei social network, oggi c’è un ritorno di autorevolezza dell’Ufficio Stampa. Infatti a capo deve esserci una figura che sia iscritta all’Ordine dei Giornalisti e che ne conosca quindi le regole. Immagine Associati, all’interno del suo organico, dispone di queste figure professionali che garantiscono un avvicinamento delle aziende al mondo di mass media con consapevolezza e cognizione di causa. Continua a leggere...
#iArticolo / settembre 2019 Ti confidiamo un segreto: ora, i cataloghi cartacei sono più importanti che mai! Parliamo di risultati: le statistiche dimostrano che chi consulta un catalogo studia a fondo il prodotto, e si dice che ci spenda il doppio del tempo rispetto a chi consulta le pagine web. In più, dopo essersi documentati a lungo sul prodotto e pronti per l'acquisto, spesso vanno online con tutte le informazioni già in mano oppure ti contattano direttamente per finalizzare l’acquisto. Credi ancora si il caso di escludere il catalogo dal tuo budget in comunicazione? Continua a leggere...
#iArticolo / settembre 2019 La brochure, strumento di comunicazione commerciale privilegiato Spesso la necessità di ideare una brochure per descrivere prodotti o aziende è indispensabile! Realizzare una brochure è il frutto di specifiche tecniche perché la brochure sia accattivante e non risulti solo carta da buttare o un documento digitale da rimuovere. Continua a leggere...
#iArticolo / luglio 2019 Sei vuoi un business che frutti poco crea un'immagine da poco! Se pensi che le aziende di successo possano essere tali senza aver investito e prestato grande attenzione alla loro identità aziendale ti sbagli. Il processo di creazione di un brand deve tener conto del posizionamento e del target, e non va’ confuso con la veicolazione del proprio marchio aziendale. Continua a leggere...
#iArticolo / luglio 2019 Se ci sono 1 miliardo di utenti attivi è una piattaforma da sfruttare! Tante nuove funzioni da sfruttare ad integrazione della tua strategia di marketing digitale! Oggi ti diamo 6 veloci riflessioni per migliorare il tuo lavoro di marketing su Instagram. Continua a leggere...
#iArticolo / luglio 2019 Certo di aver individuato il Target per il tuo Business? Sei hai bloccato i commenti degli utenti, fermati subito! Permetti loro di essere il tuo trampolino di lancio per aumentare le vendite! Non ti fidi? Leggi questo articolo, ti spiego perché i contenuti generati dagli utenti sono così importanti. Continua a leggere...
#iArticolo / giugno 2019 Il modo in cui il contenuto influisce sull’utente in fase di acquisto online. Sei hai bloccato i commenti degli utenti, fermati subito! Permetti loro di essere il tuo trampolino di lancio per aumentare le vendite! Non ti fidi? Leggi questo articolo, ti spiego perché i contenuti generati dagli utenti sono così importanti. Continua a leggere...
#iArticolo / giugno 2019 Instagram: 3 motivi per utilizzarlo nel tuo business Parliamoci chiaro Instagram è letteralmente una fonte di traffico prezioso per il Tuo Business, ma so lo, tu sei ancora molto scettico! Voglio dimostrati il contrario. Continua a leggere...
#iArticolo / giugno 2019 Raccontarsi bene con lo storytelling è una strategia per le aziende Raccontare la vostra storia aziendale con sincerità e trasparenza, con il giusto tono di voce, offre la possibilità di mettere in evidenza il vero valore. Emozionate i lettori con la vostra storia e distinguetevi dalla concorrenza. Continua a leggere...
#iArticolo / giugno 2019 Il tuo company profile rappresenta al meglio la tua azienda? Credi che il Company Profile sia passato di moda? Di fatto è uno strumento che ha lo scopo di informare potenziali clienti o partner sulle attività che svolgi e sul prodotto o servizio che offri, quindi non proprio uno strumento di cui non si ha più bisogno. Questo è un elaborato che può essere realizzato sul supporto che più si adatta alle tue esigenze commerciali: cartaceo, video, landing page, pubblicazione digitale su mobile ecc. Approfondisci l’argomento con questo articolo di Anna Zuccaro! Continua a leggere...
#iArticolo / maggio 2019 Social Media Marketing il primo approccio [prima parte] In questo articolo di Chiara Orlando, ti spieghiamo perché al giorno d’oggi essere sui Social Media può portare importanti vantaggi alla tua attività, sia essa rivolta al consumatore finale o ad un altro business. Ecco 5 facili motivi per convincere i più scettici ad usare i social network. [prima parte] Continua a leggere...
#iArticolo / maggio 2019 Social Media Marketing il primo approccio [seconda parte] La parte finale dell'articolo di Chiara Orlando, che fornisce altri 3 motivi per essere sui Social Media e portare importanti vantaggi alla tua attività. [seconda parte] Continua a leggere...
#iArticolo / maggio 2019 Come posso raccogliere i dati del mio audiance. Ogni evento, accesso a sito fisico o virtuale ci da’ una grande opportunità: raccogliere informazioni sul nostro pubblico o potenziali cliente per avere le informazioni che ci consentiranno di proporre loro l’offerta perfetta. In questo articolo vi riportiamo una case history comune a molte realtà... Continua a leggere...
#iArticolo / maggio 2019 L'importanza della presenza online per un'azienda. Dati Istat alla mano poco più del 10% delle aziende sfrutta la propria presenza online per acquisire nuovi clienti o aumentare le vendite. Spesso un sito web viene lasciato a se stesso, senza incentivare i valori qualitativi e quantitativi legati ai suoi prodotto o servizi. Individua correttamente dove, quando e perché essere presenti online... Continua a leggere...
#iArticolo / maggio 2019 Foto prodotto o servizio L’immagine complessiva del proprio prodotto ha l’obbligo di essere all’altezza della situazione. Un fotografo professionista può fornire la giusta combinazione tra tecnica e visione per esaltare i giusti valori ad esso associati... Continua a leggere...
#iArticolo / aprile 2019 Serve avere un coordinamento grafico visivo? Codifiche di comunicazione visiva, determinano inevitabilmente l’aspetto del tuo marchio, prodotto o servizio. Sei certo che l’immagine della tua azienda o prodotto trasmetta tutti i valori che hai costruito intorno ad essa? Continua a leggere...
#iArticolo / aprile 2019 Qual è il valore di un nome ben assegnato? Lascereste al caso la scelta del nome proprio di vostro figlio? Se considerate i vostri prodotti o la vostra nuova azienda importante abbastanza da non lasciare al caso una decisione così importante, affidatevi ad una professionale attività di naming. Decidere l’insieme di valori che dovrà rappresentare un prodotto o un’azienda è dettata anche dalla corretta scelta del “nome”. Scopri perché leggendo questo articolo. Continua a leggere...
#iArticolo / aprile 2019 Under Armour vuole tornare ad essere presente nel mondo dello sport. Il storico marchio Under Armour nato dall’idea geniale del giocatore di football Kevin Plank sbanca il botteghino con l’invenzione del tessuto che rilascia il sudore all’esterno permettendo al corpo di stare asciutto. . . Continua a leggere...
#iArticolo / aprile 2019 Guardare ai social senza dimenticare le radici. Analisi di mercato, scelta di posizionamento e studio del target sono fattori sempre più determinanti per la buona riuscita di un piano di comunicazione. Definire i tempi del percorso comunicativo permette infatti di evitare un dispendio di energie . . . Continua a leggere...
#iArticolo / marzo 2019 Il cambiamento continuo del mondo, e le difficoltà da affrontare. Siamo nell’era della partecipazione attiva del consumatore nella comunicazione del brand, a voler far parte in modo continuo e vivace ad una community con opinioni concrete, recensioni, rating, etc. Nell’era digitale e dei social network, la complessità del consumer journey prevede una nuova ottica aziendale: avvalersi delle competenze esterne dei comunicatori di professione e fare team con i professionisti interni per ottimizzare tempi e modi di comunicare efficacemente il brand/prodotto . . . Continua a leggere...
#iArticolo / marzo 2019 Il contenuto d'autore: ben oltre la visibilità. In un’epoca in cui sembrano moltiplicarsi i contenuti effimeri, catturare l’attenzione significa stimolare le emozioni con contenuti inediti. Questo perché è aumentato un valore: quello del tempo. Ecco che l'influencer di turno non può più limitarsi a dichiarare la bellezza di un prodotto, ma deve far veicolare questa in base a quanto apporta a chi acquista quel prodotto . . . Continua a leggere...
#iArticolo / marzo 2019 Le sneakers e la loro influenza nel mondo della moda. Le sneaker hanno il merito di aver sdoganato uno stile ricercato in cui si contempla un look curato, ma pratico. Questo stile ha traghettato la donna verso una nuova dimensione e in cui essa non rinuncia a femminilità e glamour, ma vive i tempi veloci della vita in città tra appuntamenti, commissioni e vita sociale. D’altra parte, in un’epoca frenetica come quella che stiamo vivendo, non poteva esserci scarpa più azzeccata! Continua a leggere...
#iArticolo / marzo 2019 Il cambiamento della comunicazione e del ruolo del comunicatore. La funzione del marketing e della comunicazione non può essere più percepita come un centro di costo da “tagliare facilmente” in un periodo di crisi, ma come un vero e proprio driver di crescita e profitto. . . Continua a leggere...
#iArticolo / marzo 2019 Le piattaforme social sono strumenti in evoluzione. Del futuro dei social sappiamo unicamente che essi saranno legati all'uso dello smartphone. L'evoluzione dei social sarà certamente interessante da testimoniare, ma estremamente difficile da prevedere. . . Continua a leggere...
#iArticolo / febbraio 2019 Comunica anche attraverso il tuo look Si dice che bastino due minuti per generare un’impressione positiva o negativa su qualcuno: oltre al nostro viso, chi ci osserva, valuterà ciò che vestiamo e come ci presentiamo . . . Continua a leggere...
#iArticolo / febbraio 2019 Le piattaforme social, scopri come considerarle strategicamente in maniera differente. Sei un’azienda o un professionista che cerca visibilità? Farai sicuramente uso di Facebook o Instagram! Con ogni probabilità potrai essere cercato su LinkedIn! Questi sono tutti canali social vitali per comunicare ciò che facciamo e per raggiungere l’utenza di nostro interesse in maniera efficace e poco costosa . . . Continua a leggere...
#iArticolo / febbraio 2019 Comunichiamo anche attraverso il nostro corpo. Il corpo, contenitore delle nostre emozioni, o veicolo di queste ultime? Sta a noi scegliere. E spesso non è facile, soprattutto se siamo tenuti a parlare in pubblico. Il corpo è nostro amico, perché la comunicazione verbale si associa sempre ad aspetti non verbali. Dominiamo quindi il nostro corpo, prima che esso ci domini e che diventi il nostro nemico. . . Continua a leggere...
#iArticolo / febbraio 2019 Comunicare nel mondo del vino, per fare di un prodotto un’esperienza. Il vino non è più solo un prodotto o un bene di consumo, ma si è trasformato in “un’esperienza” con cui festeggiare i successi e accompagnare la nostra  quotidianità . . . Continua a leggere...
#iArticolo / gennaio 2019 Perché affidarsi a un professionista in un mondo “smanettone” Perché affidarsi a un professionista quando ormai tutti sono “smanettoni”? C'è un modo di dire, diffuso da tempo sul web, che recita in maniera molto efficace “Se credi che un professionista ti costi troppo è perché non sai quanto ti costerà alla fine un incompetente”. Una frase che funziona per qualsiasi settore, ma . . . Continua a leggere...
#iArticolo / gennaio 2019 Personal branding e privacy, tra marketing e realtà. Personal branding e privacy, un confine labile e spesso volutamente ambiguo. Ormai, nel personal branding, il limite lo sceglie proprio il protagonista, che talvolta può decidere di essere il primo a raccontare la sfera personale proprio per evitare che altri la raccontino senza . . . Continua a leggere...
#iArticolo / gennaio 2019 Perché Instagram sta avendo tutto questo successo? Nella notorietà del social più amato, in primis agli aspiranti fotografi della domenica, concorrono diversi fattori. Oggi anche i più scettici hanno dovuto adattarsi all’apertura di un proprio profilo per contrastare una concorrenza che vince a mani basse con filtri e tecnicismi di app e smartphone . . . Continua a leggere...
#iArticolo / gennaio 2019 L'Evoluzione del mondo social:
una storia che cresce.
La storia è appena iniziata! Facebook continua a dominare il mondo social: di fatto è stato il primo capace di cogliere il potenziale della rete sociale, implementando una serie di funzioni multiple che gli altri hanno solo potuto copiare . . . Continua a leggere...
#iArticolo / dicembre 2018 Come la cultura dell'arte
influenza la comunicazione moderna.
L’arte è ormai diventata parte integrante della comunicazione moderna. Da quando abbiamo visto i capolavori dei grandi Maestri della pittura fare capolino tra i fotogrammi degli spot delle case automobilistiche. Oramai brand e arte si spalleggiano l'un l'altra promuovendosi . . . Continua a leggere...
#iArticolo / dicembre 2018 Il professionista
e l'approccio al lavoro creativo.
Nel settore della creatività tutti si improvvisano esperti, ma il vero professionista che opera nel settore della creatività e che di questo talento ha fatto il suo mestiere, rabbrividisce al pensiero che la gente non colga la differenza abissale tra lui e chi si definisce un semplice “creativo”. Il professionista serio . . . Continua a leggere...
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog