,

Guerrilla Marketing a Pordenone

Abbiamo 30 anni di attività da festeggiare!

Per la Cooperativa Sociale Itaca, in occasione dell’allestimento della mostra con l’opera esperienziale ideata da Clare Patey intitolata “Mettiti nelle mie scarpe”, abbiamo deciso di creare una comunicazione un po’ anticonvenzionale: un pacato “guerrilla marketing”.

IL PROGETTO
Il progetto di comunicazione prevede molti step, e in questo articolo vi presentiamo solo la comunicazione ideata sfruttando la tecnica del “guerrilla marketing”, che va’ associata al progetto di comunicazione pubblicitaria sul territorio e online, insieme all’allestimento parallelo alla mostra dell’artista inglese.

OBIETTIVO
Creare un mezzo di interazione anticonvenzionale per richiamare l’attenzione verso l’evento in scena a Pordenone dal 27 al 30 dicembre 2022. 

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior

IDEA
Una vernice, che poi per questioni burocratiche è diventata un adesivo, posizionato nelle vie del centro cittadino, che invita ad interagire con una foto e un post sui social, a colpi di hashtag #itaca30anni.

QUANDO
Dicembre 2022

Una soluzione originale

Volere nuove e originali soluzioni di promozione, mentre catturi l’attenzione delle persone è un’ambizione di diversi business. 
Il guerrilla marketing risponde perfettamente a questa esigenza, creando spettacolo e interazione con il pubblico in modo del tutto anticonvenzionale.
Gli esempi a disposizione sono moltissimi, e meritano da parte del territorio una predisposizione ad uscire dalle consuete linee di comunicazione pubblicitaria.

L’idea della vernice

Il progetto iniziale prevedeva un’applicazione con l’utilizzo della vernice, questo ci avrebbe consentito di sfruttare l’aspetto materico della pavimentazione, con un effetto molto simile a questo.

Iscriviti alla Newsletter

Unisciti a una community di centinaia di imprenditori come te

 

Partecipa attivamente

Partecipare è facile come fare una foto:

  • Sali sull’adesivo
  • Scatti una foto
  • Pubblichi con #itaca30anni

    E il gioco è fatto!!
© Immagine Associati 2024 Privacy Policy e Cookies Policy