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Campagna Pubblicitaria Grisport

Abbiamo realizzato per questo 2020 una nuova Campagna Pubblicitaria. Un progetto per stampa e TV nazionali, andato in onda nel corso di tutto il 2020, per il calzaturificio Grisport, uno dei più grandi nel suo genere in provincia di Treviso.

RICHIESTA
Rinnovo della campagna pubblicitaria per l’anno 2020 da declinare per mensili e quotidiano nazionali, per la televisione nazionale e per banner web su portali di settore. Nel percorso di rinnovo della collezione “City” di Grisport, la richiesta era rafforzare la certezza di un bisogno nella quotidianità nel pubblico maschile in target.

OBIETTIVO
Una campagna per rafforzare il concetto di “uso quotidiano” del prodotto, mettendo in risalto il design della nuova linea “City“.

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior
• Fotografo
• Video Maker

IDEA
Di pari passo con le richieste e le aspettative del cliente, abbiamo presentato il prodotto grazie ad un visual diverso dai precedenti.
Abbiamo scelto di accostarlo ad altri elementi importati della vita quotidiana di uomini in target.
Nelle riprese per le Billboard e della versione Brand Video, abbiamo declinato la stessa idea di “necessità quotidiana” della calzatura, attraverso i gesti mattutini di un ipotetico consumatore.

QUANDO
2020

PRIMAVERA / ESTATEAUTUNNO / INVERNO
Un progetto d’insieme per un messaggio uniforme per tutto il 2020.

PUBBLICITÀ IN TV
Ci sono diversi formati di video pubblicitario che posso andare in onda in televisione. Nella strategia pubblicitaria del nostro cliente Grisport, sono stati scelti: Brand Video, Long Video con Testimonial e Billboard.

BRAND VIDEO
Si tratta di un video in cui non compare il prodotto ma che suscita delle emozioni nel pubblico. Il concetto base di questa campagna era associare il prodotto a una “quotidiana certezza”, quindi abbiamo optato per immagini che richiamassero un punto comune alla quotidianità di un uomo in target: il caffè al mattino, il tempo in famiglia e il percorso per arrivare al lavoro.

LONG VIDEO CON TESTIMONIAL
Questo video è quello con la durata maggiore tra quelli scelti per la strategia pubblicitaria di Grisport. Esso viene trasmesso all’interno di un programma del palinsesto televisivo di Mediaset.
In questo caso il programma per la Primavera/Estate era Avanti un Altro, e Luca Laurenti è stato il testimonial per Grisport nella presentazione dell’azienda. Sfruttando l’esuberanza di un personaggio conosciuto come Luca, il prodotto viene raccontato in un contesto istituzionale volto all’enfatizzazione dei punti di forza del brand.
Nella versione invernale Grisport ha giocato l’asso, usando come testimonial l’amatissimo Gerry Scotti che, durante la sua trasmissione Caduta Libera, ha presentato all’interno di una scenografia studiata ad hoc, le caratteristiche delle calzature e dell’azienda veneta Grisport.
La sua professionalità e il suo entusiasmo sono stati un investimento che ha dato i suoi frutti, accompagnando le calzature Grisport verso un nuovo slancio di vendite italiane.

BILLBOARD – BB
Si tratta di video incentrati sul prodotto e molto brevi. Essi, nella nostra pianificazione, sono stati trasmessi prima di un inizio del telegiornale/meteo nella loro versione da 7 secondi, e durante le pausa di diverse partite di Champions League, nella versione da 10 secondi.

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