Creazione di un logo per una nuova linea di prodotto per il cliente Roger Technology, leader mondiale nelle automazioni per cancelli.
RICHIESTA
Posizionamento del prodotto creando il nome e il logotipo sulla base della strategia marketing studiata assieme al cliente per un nuovo segmento di mercato.
OBIETTIVO
Creare l’immagine del brand attraverso naming e logotipo adatti al prodotto macinacaffè considerando il kwow-how aziendale di Roger Technology.
SQUADRA
• Art Director
• Copywriter
• Graphic Designer Senior
QUANDO
2019
IDEA
La simbologia del cerchio utilizzata per il logo Maxena richiama il core business dell’azienda Roger Technology, ovvero il motore digitale brushless. Gli altri segni vanno a visualizzare in maniera molto grafica e sintetica uno dei plus del prodotto: la macina a caduta. Infatti, questo particolare meccanismo digitale consente la macinatura dei chicchi senza che essi tocchino di fatto il motore, questo regala una serie di vantaggi: dalla qualità organolettica della macinatura al risparmio energetico. I plus del macinacaffè Maxena sono stati sviluppati graficamente per lo stand fieristico alla Fiera Host Milano 2019 in occasione della presentazione del primo prototipo.

NAMING
L’idea del naming parte dall’italianizzazione di una parola dialettale veneta che sta per “macina” da dove nasce il nome màxena.



