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Amazing Collection Funnel

Amazing sta per incredibile, Collection sta per raccolta e Funnel sta per sistema automatico!

Quando si ha un bacino d’utenza numeroso ed internazionale come quello di Roger Technology spesso raccogliere i progetti realizzati dai propri clienti diventa una vera e propria sfida costi/benefici.

Abbiamo così strutturato per il nostro cliente delle automazioni digitali una struttura di landing page per la raccolta e il salvataggio delle realizzazioni installate in giro per il mondo.

IL PROGETTO FUNNEL
Il progetto prevende una prima pagina di introduzioni e di istruzioni da seguire, proposta in diverse lingue, per effettuare l’upload del proprio contenuto video.

OBIETTIVO
Raccogliere in automatico e con semplicità insieme ai video dell’impianto realizzato, anche tutte le informazioni dell’installatore e dell’installazione, con i relativi riferimenti di contatto online.

SQUADRA
• Graphic Designer Senior
• Funnel Marketing Manager
• Copywriter
• Traduttori
• Full Stack Developer

IDEA
Creare una sorta di contest, invitando gli installatori ad uploadare la loro personale “Amazing Story”, all’interno di una collezione di video di installazioni realizzare con i prodotti marchiati Roger Technology in giro per il mondo.

QUANDO
2022

Struttura del Funnel

Tre semplici pagine, veicolata lungo la rete dei clienti attraverso la comunità online e un’azione di email marketing periodica.
Il primo step è una pagina informativa, dalla quale l’utente può selezionare la lingua di riferimento tra otto presenti. Come per ogni Funnel che si rispetti la CTA è unica e in questo caso invita all’UPLOAD del materiale, e quindi lo spostamento alla seconda pagina dove c’è un semplice form da compilare e dal quale effettuare l’upload di uno o due video precedentemente realizzati. Al completamento dell’operazione, l’utente atterra su una pagina di ringraziamento, dove riceve tutte le informazioni post upload.

Il Funnel Marketing

Semplice, efficace e assolutamente automatizzato. La forza delle strutture automatiche anche nel marketing facilita la raccolta di dati, il contatto con i clienti, e in una fase ancora prima la raccolta di contatti ad alto interesse.
Attivare delle operazioni di gamification con i clienti ha un forte impatto sulla loro fedeltà nei confronti del brand e del prodotto.

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