, ,

Grisport ovunque. Anche sul Long Video

Grisport consolida la sua presenza ovunque in video. Quest’anno abbiamo raccontato un gran lavoro fatto insieme a Grisport, le calzature made in Castelcucco, e abbiamo un altro fantastico lavoro da raccontare.

In collaborazione con l’editore, Grisport ha realizzato anche un Long Video, un video che grazie alla sua durata di 60 secondi, consente di “raccontare” la calzatura e il brand, visualizzandola e contestualizzandola nella sua modalità di utilizzo più fedele. In questo video abbiamo amplificato le caratteristiche del marchio Grisport, facendo una carrellata sull’intera linea di prodotto raccontando una giornata ideale per l’uomo Grisport, ovunque egli si trovi: in ufficio, in cantiere e nel suo tempo libero.

IL PROGETTO EDITORIALE
Questo prodotto di comunicazione, di alta qualità produttiva e con un’efficiente pianificazione media, è andato in onda dal 17 ottobre per circa 4 settimane sulle principali reti Mediaset, presente in diretta sulle trasmissioni come Caduta Libera condotto da Gerry Scotti, Le Iene e il mitico Nicola Savino e la sua banda, oltre che su Quarta Repubblica, Fuori dal Coro, Stasera Italia e Dritto e Rovescio. Una pianificazione media molto corposa che si affianca allo spot sulle reti Sky, che puoi vedere a questo link.

OBIETTIVO
Consolidare e rafforzare la presenza del brand sul mercato, dopo un anno, non tra i migliori. Ideare e realizzare una comunicazione per dare ancora più forza all’immagine del marchio e del suo pay-off “a world to discover”.

SQUADRA
• Art Director
• Advertising Producer
• Autore
• Tecnico Fotografia e Luci
• Graphic Designer Senior
• Video Maker
• Video Editor
• Regista
• Aiuto Regista
• Doppiatori
• Attore Protagonista
• Attori Comparse
• Costumista
• Staff Mediaset

IDEA
Questo video è il racconto di una giornata di lavoro del nostro protagonista, un uomo distino sulla cinquantina, nel nostro racconto ingegnere. La storia ha inizio dal mattino, dall’uscire di casa per affrontare una nuova splendida giornata nello svolgere il lavoro che ama, per passare al mettersi in sicurezza con i DPI adeguati in cantiere insieme a tutti i professionisti che seguono il suo progetto, fino alla corsetta serale per godersi la natura. Nella nostra storia la vera protagonista è la scarpa, che si racconta con la voce di Veronica Cannizzaro. Attraverso la voce narrante femminile, la scarpa ci racconta il suo ruolo nella vita dell’uomo/degli uomini che la indossano diventando di fatto protagonista in ogni fase del racconto. Alla sua voce, si aggiunge poi quella del Brand, la voce narrante maschile interpretata da Mirko Mazzanti che ci trasferisce i valori del prodotto con un tono più istituzionale.

QUANDO

LO STORYBOARD
Tutto è stato studiato e progettato nei minimi particolari, primo tra tutti le riprese e la loro sequenza nella storia da raccontare. Inquadrature, location, e sequenza è stato un certosino progetto pianificato a tavolino da tutto il team creativo che vi ha preso parte, creando una speciale sinergia tra Immagine Associati e Mediaset.

RENATO È IL NOSTRO PROTAGONISTA
Renato Raimo è nato a San Severe in provincia di Foggia, classe 1963, dopo il liceo insieme alla famiglia e ai suoi fratelli ha fatto le valigie e si è trasferito a Pisa. Dopo la laurea in farmacia, la sua passione per il mondo della recitazione e della televisione ha preso il sopravvento. La primissima volta che ha messo piede in un set è stato quando aveva appena 18 anni ed è stato scelto come comparsa nella pellicola Amici miei Atto II.

LONG VIDEO IN ONDA
Qualità, confort, responsabilità e sostenibilità, sono solo alcuni dei valori su cui si fonda l’azienda Grisport e che “esplodono” nel prodotto in tutte e tre le sue categorie: city, safety, outdoor. E sono proprio questi plus che abbiamo raccontato in questo Video.