, ,

Ovunque c’è una calzatura Grisport

Abbiamo bisogno di scoprire il mondo, di esplorarlo, di viverlo e di starci dentro con tutte le scarpe. Questo è stato il mood che ha mosso, nell’era post-covid la nuova comunicazione pubblicitaria per le calzature Grisport.

RICHIESTA
Il Cliente in questo 2021 ha chiesto riscatto, a chiesto di rientrare in quella comunicazione pubblicitaria e televisiva lasciata sospesa per tutto il periodo più duro del Covid, con una posizione precisa e con un messaggio importante, dove fosse chiaro che Grisport c’è!

OBIETTIVO
Consolidare e rafforzare la presenza del brand sul mercato, dopo un anno, non tra i migliori. Ideare e realizzare una comunicazione per dare ancora più forza all’immagine del marchio e del suo pay-off “a world to discover”.

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior
• Fotografo
• Video Maker
• Video Editor
• Regista
• Doppiatore

IDEA
Questa campagna è stata una linea comune tra lo spot pubblicitario in onda su Sky dal 3 ottobre 2021, web advertising, con i banner online, e la carta stampata pubblicata già dalla primavera.
La sensazione di scoperta, di avventura, di esplorazione è stata quella che più ci è mancata nei mesi di lockdown e per noi è stato lo spunto per coniare l’headline “Ovunque c’è un mondo da scoprire”, perché ne abbiamo tutti bisogno e soprattutto voglia. Allora vi presentiamo in questa pagina spot, adv web e pagine pubblicitarie che hanno preso vita con la collezione FW2021 di Grisport.

QUANDO

OVUNQUE SULLA TERRA
La gamma di calzature Grisport, con questa nuova linea dal design giovanile e accattivante, è adatta a molte tipologie di terreno sulle quali poggiare, ecco perché abbiamo pensato ad un visual che mettesse in risalto il terreno vero e proprio, nella sua matericità, con la sua durezza e consistenza, e che fosse per l’utente solo una parte di quanto invece sia l’intero mondo da scoprire.

SPERIMENTARE RENDE FELICI OVUNQUE
Abbiamo sperimentato una soluzione video che ci consentisse un effetto di sovrapposizione tra il terreno e la calzatura anche per gli spot. Con il nostro Video Maker e il Regista abbiamo realizzato queste clip con tre movimenti della calzatura che consentissero rotazioni fluide, di qualità e tecnicamente veloci da riprodurre.

MIRKO BOTTEGA È CON GRISPORT
Nel progetto era stata prevista una narrazione, come una voce guida verso la scoperta del mondo. Ci siamo rivolti ai nostri amici dell’Accademia Da Ponte, e tra i fantastici professionisti si è unito in questa avventura Mirko Bottega che con la sua voce profonda ed appassionata a registrato per noi il Voice Over dei tre spot.

OVUNQUE, IL NOSTRO MONDO
Sogno, scoperta, passione e coinvolgimento perché Ovunque c’è un mondo da scoprire e con Grisport si può andare ovunque, dalla nordica Stoccolma per fare i turisti, ai ghiacciai dell’Islanda in cerca di panorami mozzafiato, fino alla fonderia o sui tetti per lavorare in piena sicurezza.

Questo è Grisport FW 2021.

OVUNQUE, ANCHE ON-LINE
Come potevamo fare a meno del web advertising? Ve lo diciamo noi, non potevamo, quindi abbiamo pubblicato su portali specifici la declinazione della campagna nei vari formati necessari. Non ci siamo fatti mancare proprio niente quest’anno!