,

Allestimento Fiera Roger Technology 2023

In occasione dell’ allestimento Fiera Sicurezza 2023 a Milano, Roger Technology, azienda che opera nel settore delle automazioni per cancelli, ha deciso di distinguersi e promuovere la propria azienda partecipando con un nuovo allestimento fieristico, e l’obiettivo di mettere in risalto nuove tecnologie e prodotti innovativi.

IL PROGETTO DELLO STAND
La progettazione dell’allestimento ruota attorno al tema sostenibilità ambientale, valorizzando l’essenza dell’immensità e della solidità dei paesaggi naturalistici attraverso delle grafiche che intendono celebrare la venerazione, l’attenzione e l’impegno dell’azienda nel promuovere un’immagine più sostenibile, in cui tecnologie innovative e rispetto per la natura camminano di pari passo. 

OBIETTIVO
Presentare i prodotti di Roger Technology in un contesto che rifletta la qualità, l’innovazione e la consapevolezza ambientale durante tutta la filiera produttiva, offrendo ai visitatori un’esperienza unica, dove possano conoscere ed esplorare le nuove tecnologie nel settore delle automazioni. Immergere il visitatore in un ambiente che celebra la connessione tra la tecnologia e le grafiche che aprono la mente allo spettacolo di paesaggi sconfinati, alla maestosità delle montagne, e all’immensità di luoghi naturalistici. 

QUANDO
2023   

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior
• Allestitore Stand

IDEA
Il progetto nasce con la volontà di creare un’atmosfera oltre le semplici pareti di uno stand, creando la sensazione di essere circondati da un mondo naturale, ispirato dalla vastità e dalla solidità dei paesaggi incontaminati, attraverso spazi che si estendono in altezza su tutte le pareti. 

Il processo creativo e la progettazione

La struttura dello stand si estende in un’ampia area rettangolare ed è pensata per catturare l’attenzione e per guidare il pubblico attraverso un viaggio visivo di natura. 
Ai lati sono state posizionate le grafiche raffiguranti imponenti paesaggi naturalistici, mentre al centro, troviamo un’area di esposizione a forma circolare con le teche in cui sono presentati i componenti del prodotto di punta di questa fiera, come dei gioielli di tecnologia, suggerendo l’idea di un ecosistema dove l’automazione e la natura convivono in perfetta armonia.

Le grafiche esplose

Render 3D

Dalle bozze cartacee abbiamo trasformato il progetto in una rappresentazione tridimensionale, creando un render in 3D per dare corpo e anima al progetto.

Timelapse dell’allestimento

Da uno spazio vuoto pieno di scatoloni e pannelli da montare a uno stand fieristico completamente riorganizzato: ecco la testimonianza del montaggio attraverso un video creato in timelapse dove abbiamo deciso di raccontare passo dopo passo l’allestimento in fiera. 

Iscriviti alla Newsletter

Unisciti a una community di centinaia di imprenditori come te

 

© Immagine Associati 2024 Privacy Policy e Cookies Policy