Studio del naming e creazione del logo per una nuova realtà locale. Anima è un nuovo ristorante e wine bar di Sacile (PN) giovane e pieno di idee culinarie originali.
LA RICHIESTA
Studiare un naming e un logo riconoscibile e distinguibile sul territorio locale, dal significato profondo per legare la rinascita professionale alla cucina. Il cliente desidera inserire il simbolo della fenice come icona della rinascita.
OBIETTIVO
Studiare e creare una figura che rappresenti la fenice e allo stesso tempo la cucina, legando insieme l’idea dei proprietari e l’esigenza comunicativa.
SQUADRA
• Art Director
• Project Manager
• Copywriter
• Graphic Designer Senior
QUANDO
2021
IDEA
Siamo partiti dallo studio del naming: abbiamo scelto la parola anima perché rappresenta la passione che i clienti mettono nel loro lavoro e un richiamo alle sensazioni del cibo. Anima è anche la continua crescita, ricerca, evoluzione. Da qui abbiamo sviluppato la figura della fenice fondendola con un calice come in un tuffo. Il carattere scelto è lineare ed elegante in linea con l’idea di cucina offerta. In fine, il payoff: “Verso il gusto”. L’evoluzione, la crescita, la consapevolezza che si crea durante l’assaggio, quella sintonia di ingredienti che creano un equilibrio di gusto mai sperimentato prima.


