iMove, sito web

Sito web per iMove, azienda storica della zona del trevigiano che produce e commercializza accessori per automazioni per cancelli e garage.

LA RICHIESTA
Ci ha contattato per realizzare un sito web che potesse mettere in risalto il design e i colori dei suoi prodotti. Utilizzando nel miglior modo possibile i contenuti a disposizione, abbiamo studiato e progettato un sito web che potesse fornire un impatto visivo corrispondente alle aspettative.

OBIETTIVO
Realizzare un sito web di facile navigazione, completo di prodotti e schede prodotto, nonché responsive. Abbiamo concordato con il cliente anche la possibilità di aggiungere video tutorial in un momento successivo senza effettuare ulteriori modifiche alla struttura web.

SQUADRA
• Art Director
• Web Designer
• Copywriter
• Full Stack Developer

IDEA
Siamo partiti con pochi elementi e la richiesta di un sito di design. Siamo arrivati a proporre e far innamorare il cliente di un’esplosione di colori, colori che caratterizzano indiscutibilmente i radiocomandi di iMove. Questo è stato il live motive di una struttura semplice, che con un fondo scuro ci ha consentito di mettere in risalto la ruota cromatica e il design semplice ed essenziali del core business di iMove: i radiocomandi per automazioni per cancelli e porte garage.

QUANDO

LE SCHEDE PRODOTTO
Ogni prodotto ha una pagina dedicata, all’interno della quale c’è la possibilità per il cliente di aggiungere un video tutorial dedicato al singolo prodotto. Inoltre abbiamo introdotto il download in browser del pdf del catalogo corrispondente al codice prodotto specifico.

PERSONALIZZA IL RADIOCOMANDO
Una sezione aggiuntiva riguarda la personalizzazione del design del radiocomando: è possibile infatti fare una richiesta personalizzandone il colore, l’immagine di fondo e il logo.