Dopo anni dalla sua ultima modifica, abbiamo realizzato un intero progetto di restyling del nostro logo aziendale.
RICHIESTA
Aggiornare l’identità visiva del marchio sulla base di un’attenta analisi di mercato e del target di riferimento e sulla costruzione di una strategia di marketing.
OBIETTIVO
Un immagine accattivante e riconoscibile che possa essere fresca, dinamica e di carattere da usare come identità visiva aziendale e logo.
SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer
• Marketing Strategist
ANNO
2020
IDEA
L’analisi combinata alla creatività ci hanno portato a scegliere per il nuovo look di Immagine Associati i colori rosso, blu e bianco per trasmettere energia, creatività, equilibrio, sicurezza e sincerità. I font scelti vogliono esprimere eleganza e pulizia visuale.
Abbiamo voluto mantenere invariato il logotipo perché è una parte del marchio molto riconoscibile per chi già ci conosce. La disposizione equilibrata degli elementi è stata progettata grazie alla sezione aurea, strumento molto utile per costruire le proporzioni.


