Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Social Media Marketing il primo approccio [seconda parte]

#iArticolo / maggio 2019

➡️➡️ Ed ecco altre 3 buoni motivi che dovrebbero convincere i più scettici ad usare i social network. 

 

3️⃣Motivo numero 3

riduzione dei costi di marketing

6 ore settimanali di gestione dei profili aziendali su vari social network sono abitualmente sufficienti per generare il volume desiderato di traffico sui siti Web.

Ed è più che ragionevole, perché rappresenta un carico giornaliero di poco più di un'ora.

Considerando i benefici attesi e il basso costo, rispetto alle costose campagne pubblicitarie tradizionali, la costruzione di una strategia "social media" non richiede molto tempo e può essere molto redditizia.


4️⃣ Motivo numero 4

approfondisci la conoscenza dei clienti / potenziali clienti

Per il tuo business, i social network sono importanti per aiutarti a perfezionare la comprensione dei bisogni e delle aspettative dei tuoi clienti.

Il fatto che queste reti attraggono ogni giorno un numero enorme di utenti è davvero una grande opportunità per raccogliere informazioni utili, per modificare campagne promozionali, servizi e  prodotti in base alle aspettative degli utenti.


5️⃣ Motivo numero 5

genera fiducia e credibilità

Per i tuoi potenziali clienti, il fatto che possano scegliere tra molte aziende che offrono un prodotto simile al tuo è sia un ovvio vantaggio - quello di essere in grado di competere - ma anche un problema: come fare in modo che scelgano il tuo prodotto o servizio con un'offerta così ampia? Certo, la strategia dei social media da sola non è sufficiente per rendere la tua azienda un riferimento nel suo campo. Ma se i tuoi servizi sono all'altezza delle aspettative, essere presenti sui social network è un vantaggio innegabile. Agli occhi dei tuoi potenziali clienti, la presenza di un'azienda sui social network significa che essa si preoccupa di ciò che pensano i clienti e che sarà in grado di rispondere in modo efficace in caso di problemi. Ciò genera logicamente una maggiore fiducia nella società, che diventa più credibile.

 

🔔 In conclusione, è evidente che una strategia “social media” attentamente elaborata consente ad un'azienda di aumentare la sua visibilità. Pertanto, anche se hai già integrato la dimensione "social network" nel tuo marketing, non esitare ad aggiornare regolarmente questa strategia, in particolare in base al feedback dei tuoi clienti / potenziali clienti. Infatti, con un investimento di tempo ed energia ragionevole, la tua azienda può ottenere sostanziali guadagni.

 

🔴 La tua azienda vince se supportata anche da una efficace strategia sui social media. Questo è il motivo per cui ▶️ dovresti rivolgerti a dei professionisti del settore. 🔴

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog