Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Raccontarsi bene con lo storytelling è una strategia per le aziende

#iArticolo / giugno 2019

📣✨Lo storytelling è un sistema di presentazione sempre più in uso da parte delle aziende per farsi conoscere. Certo la modalità del racconto, in un contesto business, può sembrare poco autorevole, ma non c'è nulla di più sbagliato.

Si tratta infatti di cogliere gli aspetti più originali della propria storia aziendale, farne tesoro e spenderli in una narrazione istituzionale avvincente, che trasmetta a chi legge le stesse emozioni che animano la vostra attività quotidiana.

🥇È un sistema con cui distinguersi totalmente dai competitors, nessuno può aver percorso i vostri stessi passi, difficoltà e sfide incluse. Lasciare quindi che emergano non solo i vantaggi del rivolgersi a voi, ma anche i motivi per cui scegliervi rispetto agli altri, senza nascondere eventuali criticità ma affrontandole apertamente, è una strategia onesta e di impatto.

▶️ Raccontarsi con trasparenza, inoltre, offre la percezione ai destinatari di ricevere qualcosa in più.

 

Anche eventuali cadute nel percorso aziendale sono sfaccettature che hanno contribuito a creare la personalità attuale e non nasconderli umanizza le aziende, facendole sentire più vicine alla gente.

Affidarsi a professionisti della comunicazione aiuta quindi a individuare i propri punti di forza e di debolezza funzionali a raccontare la vostra realtà, mettendo ordine magari tra i dettagli della storia, per renderla emotivamente interessante e creare un rapporto più forte con i vostri potenziali clienti.

 

🔴 La tua azienda vince se supportata anche da una efficace strategia sui social media.
Questo è il motivo per cui ▶️ dovresti rivolgerti a dei professionisti del settore. 🔴

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog