Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Le sneakers e la loro influenza nel mondo della moda.

#iArticolo / marzo 2019

Quando, qualche anno fa, avevamo visto le prime sneaker fare capolino nelle vetrine dei negozi, pensavamo si trattasse di una delle consuete meteore di cui il mondo della moda è costellato. Abbiamo dovuto ricrederci quando stilisti del calibro di Karl Lagerfeld le hanno messe ai piedi delle statuarie modelle per sfilare in passerella.

Alle sneaker va il merito di aver sdoganato uno stile ricercato in cui si contempla un look curato, ma pratico. In poche parole, le sneaker hanno traghettato la donna verso una nuova dimensione e in cui essa non rinuncia a femminilità e glamour, ma vive i tempi veloci della vita in città tra appuntamenti, commissioni e vita sociale. Anche il pubblico maschile abbraccia il trend delle sneaker e si diverte ad indossarle con l'abito - o addirittura con lo smoking - nelle serate più esclusive.

In tanti si chiedono se il "fenomeno sneaker” durerà nel tempo, oppure se svanirà col passare degli anni. Noi pensiamo che, grazie alla combinazione di serietà e reattività di cui gode questa calzatura, possano avere ancora lunga vita. D'altra parte, in un'epoca frenetica come quella che stiamo vivendo, non poteva esserci scarpa più azzeccata!

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog