Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Le piattaforme social sono strumenti in evoluzione.

#iArticolo / marzo 2019

Oggi tutti conoscono e usano i social media. Anche nei posti più remoti del mondo si è sentito parlare di Facebook e Twitter, e la maggior parte di noi non può vivere senza di essi.

Alcune piattaforme sono più popolari di altre, ma ogni piattaforma ha un pubblico fedele, non importa se piccolo. Ad esempio, Instagram si rivolge ad un pubblico che comunica attraverso le fotografie, mentre Twitter è perfetto per coloro che amano comunicare in modo semplice. Ogni modo di consumare, produrre o carpire informazioni ha il suo social. Con questa tecnologia innovativa dietro l'angolo, l'ulteriore evoluzione dei social sarà certamente interessante da testimoniare, ma estremamente difficile da prevedere.

Basti pensare allo sviluppo di LinkedIn, nato come uno dei primissimi siti di social media. Creare una rete di contatti tramite un sito specifico che mette in valore la propria professionalità ha assunto una nuova importanza oggi. O a Facebook, il gigante dei social media, che ora promuove efficacemente qualsiasi prodotto e attività.

Del futuro dei social sappiamo unicamente che essi saranno legati all'uso dello smartphone. Infatti Facebook sta cercando di dominare con le sue recenti acquisizioni (come WhatsApp) tutto ciò che faremo con queste funzionalità mobili. Le agenzie di comunicazione e i blogger possono capitalizzare questa tendenza abbracciando la brevità, l'accesso mobile e la semplicità. I professionisti del marketing si aspettano lettori che consumano le informazioni su dispositivi mobili sempre più piccoli, preferendo post più brevi e più chiari. Il lavoro del marketer sarà sempre più difficile da prevedere e la sua capacità di adattarsi alle nuove dinamiche dei social sarà d'importanza primordiale. 

 

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog