Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

L'importanza della presenza online per un'azienda.

#iArticolo / maggio 2019

Essere presenti online significa individuare i luoghi del web dove è più opportuno avere una vetrina. Sono diversi per natura e funzionalità i canali possibili: dal sito Internet alle piattaforme social, con una serie di sfumature intermedie come l'e-mail, i forum, il blog.

Spesso si trovano realtà presenti dovunque o, viceversa, che non considerano il valore strategico di qualche canale. Ma la presenza online ha due tipi di valori: quantitativo e qualitativo. La prima domanda da porsi è, quindi: quanto sono presente online? Una valutazione dei “luoghi della rete” dove la propria azienda opera è fondamentale e un partner ben strutturato aiuta a capire se si stanno sfruttando tutti gli strumenti web utili alla presenza online. In secondo luogo bisogna rispondere a “come sono presente online?” per essere sicuri di non disperdere energie, ecco che è importante avere un interlocutore competente per, anzi, incanalarle nella giusta e strategica direzione.

Oggigiorno il sito web è la vetrina senza cui non si esiste online, ma va realizzato bene perché questa presenza possa essere un valore aggiunto per la propria immagine aziendale. Se un negozio non avesse una vetrina invitante, sareste invogliati ad entrare? Ecco che un'analisi approfondita e l'ottimizzazione del proprio sito possono essere effettuate da un team di professionisti preparato in materia, che sia anche aggiornato sulle evoluzioni della comunicazione Internet, e che possa concretamente aiutare il tuo business a crescere in termini di visibilità e soprattutto di fatturato.

Chiedi un'analisi della tua posizione online ORA lo puoi fare gratuitamente!

Cliccando su bottone qui sotto potrai compilare la tua richiesta di consulenza gratuita. Valuteremo insieme a te il da farsi per rendere le tue azioni sempre più performanti!

 

 

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog