Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

L'Evoluzione del mondo social:
una storia che cresce.

#iArticolo / gennaio 2019

Ci crederete? Le tappe dell'evoluzione nel mondo social hanno origine ormai oltre vent'anni fa. Tutto infatti ebbe inizio con il sito SixDegrees.com che prometteva di relazionare le persone con solo “sei gradi” di separazione tra i propri contatti.

Dobbiamo aspettare il 2003 per la nascita di Linkedin, fin da subito a scopo professionale, e il 2004 per l'avvento di Facebook, nato da un giovanissimo Zuckerberg con il presupposto di mettere in collegamento profili reali e gente conosciuta. È il 2006 l'anno in cui, invece, si affaccia sul mondo web Twitter. Il resto è storia, fino ad arrivare nel 2010 a Instagram e, oggi, a Musical.ly, social dove le immagini e l'istantaneità hanno il sopravvento.

Certo, nel mondo occidentale, continua a dominare Facebook, il primo capace di cogliere il potenziale della rete sociale, implementando una serie di funzioni multiple che gli altri hanno solo potuto copiare. Dopo un periodo in sordina, stanno riprendendo quota invece Linkedin e Twitter, sebbene vedano un'utenza sempre più old style.

I giovanissimi si orientano infatti sui social iconografici, dove un'immagine vale più di mille parole, ma le antenne rimangono dritte: l'evoluzione del mondo social è per sua stessa natura in continuo divenire! 

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog