Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Instagram: 3 motivi per utilizzarlo nel tuo business

#iArticolo / giugno 2019

Spesso ho l'impressione che le aziende pensino che per essere presenti online basti una pagine Facebook, un sito dalla grafica accettabile e qualche campagna FB o Google ADS, e a volte neppure quella.
Generalmente quando nomino Instagram, come strumento Social Media, nella mente dei miei interlocutori non viene identificato come “Fonte Privilegiata di Acquisizione Clienti”, sbaglio o lo pensi anche tu?
In questo articolo voglio discutere di come questa convinzione sia totalmente sbagliata!

📣 Partiamo dal presupposto che purtroppo molte delle piccole aziende del nostro territorio sono convinte che, avendo un prodotto per un mercato BTB, non abbiano minimamente bisogno di utilizzare i Social Media per far conoscere il proprio brand. Niente di più sbagliato! Qui voglio invitarti a leggere l'articolo di Chiara, che ti darà 5 motivi per convincere i più scettici ad usare i social network ➡️➡️ clicca qui.

Oggi però, voglio concentrarmi solo su Instagram. Sappi che se non lo stai usando di sicuro stai sprecando una delle opportunità più interessante ed economiche del Web Marketing di oggi!
Parliamoci chiaro Instagram è letteralmente una fonte di traffico prezioso per il Tuo Business, e lo è per almeno 3 motivi:

#1️⃣ Oggi con Instagram hai la possibilità di raggiungere moltissimi utenti con una spesa minima!

Questo Social Media offre un'utenza di 700 milioni di utenti mensili, offrendo alle aziende un'enorme opportunità. L'utilizzo corretto degli hashtag è il modo migliore con pochissimo investimento (o addirittura con investimento pari a zero) per far girare in rete i tuoi contenuti.

#2️⃣ Oggi il pubblico più attento del web si trova su Instagram!

Battendo Facebook e Twitter, Instagram ha il più alto tasso di coinvolgimento medio da parte degli utenti. Questo si traduce in utenti attenti a quello che stanno leggendo, e per Aziende come la Tua significa una forza maggiore di comunicazione del Tuo Brand! Le statistiche dimostrano che il pubblico di Instagram è anche il più disponibile nei confronti dei contenuti brandizzati rispetto alle altre piattaforme Social Media.

#3️⃣ Le immagini sono un mezzo potentissimo!

Quante volte hai sentito dire che "un'immagine vale più di mille parole"?
Instagram è di fatto il Social Media che con le immagini ha fatto la sua fortuna, proprio perché queste ultime sono la tipologia di contenuto con il più alto potere di coinvolgimento, soprattutto sul Web! È dimostrato che i post con un contenuto visual generano un interesse emotivo superiore al 650% rispetto ai post di solo testo.

👩🏼‍💻Vogliamo tirare le somme?

Instagram è la piattaforma che permette di far scoprire alla tua cerchia di il valore legato al tuo prodotto o servizio, perché possono tornare e ritornare sul tuo profilo e scoprire ogni giorno qualcosa in più sul Tuo Business.

Detto questo vuoi aspettare e perdere anche questa opportunità o vuoi cominciare a sfruttare una piattaforma così potente?

Ottenere il massimo dalla comunicazione è possibile con una strategia pensata per i Tuoi Obiettivi di Business strutturata per creare contenuti di valore esclusivi al Tuo Prodotto o Sevizio, coinvolgente al punto da educare il tuo pubblico ed attrarlo verso il Tuo Brand.
Per te abbiamo creato il Metodo Hidēa, un percorso durante il quale potrai conoscerti meglio è capire cos'è importante per far crescere il Tuo Business, dove potrai individuare i Tuoi Obiettivi trovando la strada che più li rappresenta sulla base delle proposte che ti sottoporremo, ma infine imparerai ad Avere Coraggio: lavorare affiancato da professionisti ti permetterà di passare all'azione con più facilità e di tenere monitorati i risultati.

Se pensi che il Metodo Hidēa faccia per te non buttare via altro tempo e entra nella nostra community per rimanere sempre aggiornato ▶️  http://bit.ly/successo-online

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog