Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Il tuo company profile rappresenta al meglio la tua azienda?

#iArticolo / giugno 2019

Il company profile è una presentazione professionale che ha come scopo l'informare potenziali clienti o partner sulle attività, i prodotti e servizi, nonché sulla storia e struttura della vostra azienda. È meglio che siate voi a decidere come farvi conoscere, senza dare per scontato che tutti abbiano in mano le informazioni corrette.

Realizzato in formato cartaceo o, sempre più, digitale (video, motion graphic, web, animazioni, 3D...), richiede un perfetto equilibrio degli argomenti da trattare: va descritta la vostra attività, incluse mission e vision. È bene raccontare prodotti e servizi che realizzate e non va tralasciata una panoramica su quello che è il vostro percorso evolutivo.

Infine, un buon company profile deve esprimere i punti di forza della vostra realtà, dimostrando quanto può essere interessante collaborare con voi. Il tutto viene veicolato attraverso un linguaggio opportuno e un formato avvincente, in una combinazione che vi rappresenti al meglio. Per quanto piccolo un company profile possa essere, infatti, se ha poche parole o immagini assemblate male può creare danno.

 

Il company profile è uno strumento della comunicazione istituzionale dal valore strategico assoluto, che deve essere di impatto e durare nel tempo. Verificare la bontà dei vostri strumenti di comunicazione, proprio a partire da quelli più identitari, può far cambiare totalmente la percezione che il mercato ha di voi e aprire nuove inaspettate opportunità di impresa!

🔴 La tua azienda vince se supportata anche da una efficace strategia sui social media. Questo è il motivo per cui ▶️ dovresti rivolgerti a dei professionisti del settore. 🔴

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog