Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

Comunicare nel mondo del vino, per fare di un prodotto un’esperienza.

#iArticolo / febbraio 2019

Negli ultimi anni, il business del vino è cresciuto in modo esponenziale: il vino non è più solo un prodotto o un bene di consumo, ma si è trasformato in “un'esperienza” con cui festeggiare i successi e accompagnare la nostra quotidianità.

Per emergere in un settore così vasto e concorrenziale ed arrivare al consumatore, bisogna essere in grado di raccontare il viaggio sensoriale che avviene nell'esatto istante in cui si stappa una bottiglia.

Immagini pulite, curate, ma allo stesso tempo veritiere, perchè deve emergere l'identità dell'azienda, accompagnate da contenuti puntuali e ben scritti, diventano gli strumenti più efficaci per raggiungere il pubblico e stimolarlo all'acquisto del prodotto.

La personalizzazione dei contenuti, intesa sia come contenuti video, che testuali, è un altro elemento a cui prestare grande attenzione. Mai come ora, il cliente è alla ricerca di un prodotto che sposi la sua personalità e il suo stile di vita e di cui si senta in parte protagonista. E la comunicazione ha il potere di influenzare l'acquisto di un prodotto così come il contrario: siamo quotidianamente raggiunti da campagne, promozioni online e cartacee, ma quante di queste ci restano impresse? In un settore così complesso come quello del vino è necessario lavorare sull'identità, sulle differenze che ci distinguono dagli gli altri competitors, su ciò che siamo noi, piuttosto che sulle le similitudini: sarà proprio ciò a farci emergere. 

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog