Contattaci !
Contattaci !
Ops, non siamo qui ora! Però ci farebbe piacere parlare con te! Perché non ci scrivi lo stesso?
OPPURE
richiedi una consulenza gratuita online
#iA, il Blog!

5 ragioni per utilizzare i video nei tuoi contenuti di marketing

#iArticolo / novembre 2019

Forse sei tra quelli che pensano che tutti i mezzi sono buoni per aumentare le vendite o la visibilità attraverso i diversi modi di fare marketing.
In effetti, la lista dei supporti di comunicazione per far conoscere la tua attività o la tua azienda è piuttosto vario. 

Ma, bisogna ammetterlo, i contenuti video sono acclamati dalla maggior parte degli esperti nel settore del marketing digitale come il mezzo più accattivante e coinvolgente.

 

Il video consente di affascinare l'utente, facendogli provare emozioni forti. È uno strumento potente e facile da adattare a qualsiasi messaggio da trasmettere.

Eccone i vantaggi: 

 

1️⃣ MIGLIORA LA RICERCA SEO

È ovvio che il tuo obiettivo è aumentare il numero di visitatori del tuo sito, e quindi le vendite.

Il video rappresenta oltre l'80% del traffico internet globale, ed è un modo efficace per aumentare il numero di clic sul tuo sito Web. Ciò permetterà di migliorare il tuo SEO e ti porterà in cima ai risultati di ricerca.

 

2️⃣ PERMETTE DI COMUNICARE IN MODO ATTRAENTE E ORIGINALE

Se il tuo video è coinvolgente, il cliente avrà un'idea migliore della tua attività o del tuo prodotto. Questo formato ti dà l'opportunità di esprimere la tua creatività al fine di perfezionare il tuo discorso sui tuoi prodotti o servizi e di coinvolgere i tuoi utenti fin dai primi secondi.

 

3️⃣ ISTITUISCE UN CLIMA DI FIDUCIA E TRASPARENZA

Presentarti al pubblico ti consente di spiegare all'utente il perché deve avere una certa fiducia in te e nella tua attività. Ciò rassicura i tuoi clienti potenziali e li trasforma in clienti fedeli.

 

4️⃣ RAFFORZA L'IMMAGINE DEL TUO MARCHIO

Il video è un mezzo potente quando si tratta di raccontare una storia e lasciare un segno, a condizione che tu abbia contenuti pertinenti e una forte identità. È un modo efficace per creare la tua immagine o per distinguerti dai tuoi concorrenti.

 

5️⃣ E' IL FORMATO PREFERITO DAI SOCIAL MEDIA

Inutile dire che devi essere presente sui social network. Il video è il formato più condiviso sui social e non è un caso. Esso è apprezzato perché comprende l'immagine, il suono e il testo in un unico formato. E se è breve, efficace e creativo, sarà condiviso su larga scala.

 

➡️Alcuni consigli: 

Non sempre abbiamo tempo di guardare video lunghi. I video che durano circa 20 secondi vengono condivisi molto più spesso di quelli che ne durano 30. Non dimenticare nemmeno che gli utenti trascorrono sempre più tempo a guardare video in diretta, i “live”. Anche la tua azienda dovrebbe seguire questa tendenza, per rimanere visibile e interagire in modo intelligente con la tua comunità.

 

Pensi di non sapere come creare questo tipo di contenuto? Affidati ad un esperto.  

 

Condividi questo articolo sui social
Torna al blog Torna sopra
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Archivio Blog